Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Azerbaigian, trionfa il partito di governo con tanti volti nuovi

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 FEBBRAIO 2020

Baku, 10 feb (askanews) - Mancano ancora i risultati definitivi ma gli exit poll e le dichiarazioni ufficiali hanno sancito la vittoria del partito di governo alle elezioni parlamentari anticipate in Azerbaigian.

Secondo i primi dati, infatti, il Nuovo partito azerbaigiano, lo Yap, ha ottenuto 69 seggi su 125, conquistando la maggioranza, con tanti neoparlamentari giovani, specchio di una nuova classe dirigente.

Una conferma per il partito del presidente azerbaigiano Ilham Aliyev che ha convocato le elezioni anticipate per rafforzare il sostegno alla sua agenda di riforme per la modernizzazione del Paese e dell amministrazione pubblica.

In Parlamento, se i dati finali confermeranno gli exit poll, entreranno anche 41 candidati indipendenti e una manciata di altri partiti, cinque, che si spartiranno i posti restanti. In un Paese sferzato da vento e neve a votare è andato soltanto il 47,81% della popolazione, un'affluenza in calo rispetto alle politiche di cinque anni fa.

Trend

guardali tutti

Fai da te

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...