VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 29 GENNAIO 2021

Baci Perugina, chi li ha inventati? La risposta ti stupirà

Con l’avvicinarsi di San Valentino cresce la voglia di regalare (al partner ma anche a se stessi, perché no) i Baci Perugina, i cioccolatini che per antonomasia rappresentano la festa degli innamorati. Curiosa però è l’origine di questi dolcetti irresistibili, a partire dal nome, che avrebbe dovuto essere “Cazzotto”, perché la sua prima forma ricordava le nocche di una mano chiusa in un pugno.

L’invenzione di quelli che in seguito sarebbero diventati i Baci Perugina si deve a Luisa Spagnoli, tra le fondatrici dell’azienda Perugina, nel 1922. L’imprenditrice stava in realtà cercando un modo per recuperare gli scarti di lavorazione di altri prodotti dell’azienda e diede vita a questo dolcetto che contiene cioccolato gianduia, granella di nocciole e una nocciola intera, il tutto golosamente ricoperto di cioccolato fondente.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...