VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 19 OTTOBRE 2022

Bagaglio gratis, cosa hanno scoperto: il trucco della busta è virale su TikTok

Su TikTok sta spopolando un nuovo trucco per portare un bagaglio gratis a bordo. Bisognerebbe sfruttare le buste del duty free per evitare di acquistare il bagaglio a mano. Ma come funziona?

Bagaglio gratis in aeroporto: il trucco della busta diventa virale su TikTok

Le regole per i bagagli a mano in aereo sono molto rigide, ma non tutti sanno che c’è un trucchetto. Le buste dei negozi duty-free non contano come bagaglio a mano, e la maggior parte dei passeggeri non è consapevole di questa cosa.

Il trucco sta diventando virale su TikTok perché tratta un argomento che interessa chiunque prenda voli frequentemente. Bisogna arrivare ai controlli senza bagaglio a mano, con tutto ciò che si vuole trasportare. Una volta passati i controlli, bisogna acquistare una busta al duty free, al costo di 15 centesimi. 

Dopo aver acquistato la busta del duty free, si possono mettere al suo interno tutti i propri effetti personali. Una volta completata la procedura, si può salire sull’aereo senza aver acquistato l’opzione del bagaglio a mano.

Quindi se avete qualcosa che non entra nella valigia questo è il trucco che fa al caso vostro. Tutto quello che dovete fare è portarvi un sacchetto dei duty free, oppure comprarlo al negozio duty-free dell’aeroporto ed usarlo per metterci quello che non riuscite a mettere nello zaino.

Dopo il cuscino, un altro trucco per non pagare il bagaglio: ma si possono usare le buste?

I prodotti Duty Free possono essere trasportati tranquillamente a bordo dell’aereo. Si sa che le compagnie aeree low-cost hanno regole sui bagagli a mano molto rigide ed i trolley che si possibile portare a bordo sono di dimensioni molto piccole. Però, anche le low-cost permettono di portare a bordo gratuitamente una piccola borsa, che deve essere messa sotto il sedile. Il bagaglio a mano è compreso nel prezzo del biglietto aereo?

Il trucco torna utile soprattutto per oggetti pesanti che potrebbero aumentare il peso del bagaglio in stiva. Ecco che la soluzione della busta del duty free torna davvero utile. Tutti i membri dell’equipaggio durante l’imbarco sono impegnati in molte attività, quindi difficilmente controllano il contenuto delle buste che vengono trasportate. Quindi se salite sull’aereo con un solo bagaglio a mano ed una busta duty free con alcuni effetti personali, probabilmente nessuno se ne accorgerà. (Qui le nuove regole in aereo per il bagaglio a mano)

16.232 visualizzazioni 16
Chiudi
Caricamento contenuti...