VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 04 SETTEMBRE 2021

Balena gioca con surfista il video è meraviglioso

In Argentina Analia Giorgetti ha avuto un incontro decisamente ravvicinato con una gigantesca balena. La donna seduta sulla sua tavola da surf ha assistito ad una danza sinuosa del mammifero, che sembrava volesse quasi giocare a nascondino con lei, nascondendosi sotto il pelo dell’acqua.

 

L’incontro con la balena

Un avvenimento più unico che raro è capitato ad Analia Giorgetti, mentre navigava con la sua tavola da paddle. La donna si è ritrovata oggetto dell’attenzione di un’enorme balena che si è avvicina a lei incuriosita. L’enorme mammifero ha iniziato a muoversi sinuosamente sul pelo dell’acqua, immergendosi un poco e poi riapparendo, probabilmente giocando a suo modo con la donna. La pinna dell’immenso animale ha addirittura toccato la tavola della donna.

“Quando si è avvicinata, ho messo la pagaia sopra la mia tavola e sono rimasta ferma, in attesa di vedere la sua reazione e quanto volesse avvicinarsi. Quando mi ha toccata ho visto il gesto al rallentatore! Non potevo crederci!” ha raccontato la Giorgetti.

Le immagini sono state riprese dal drone di Maxi Jonas, un fotografo naturalista, che vedendo la bella giornata ha deciso di far alzare in volo il suo apparecchio: “Quel giorno il mare era come uno specchio, la marea era alta e c’erano molte balene vicino alla costa, circa cinquanta” ha raccontato. E proprio mentre cercava qualche immagine interessante da riprendere ha assistito alla scena: “So che le balene sono amichevoli, che non fanno nulla, ma non l’abbiamo mai vista comportarsi in questo modo, con qualcosa di così piccolo”.

Insomma, un incontro meraviglioso, che fortunatamente è stato ripreso, regalando così a tutti queste immagini suggestive.

 

La specie della balena

La balena protagonista del video è una balena franca australe, è un mammifero marino appartenente alla famiglia Balaenidae. Normalmente questa balena ha un corpo grasso e tozzo con la pelle liscia. Il colore prevalente è il nero, con macchie bianche distribuite in modo casuale sul ventre e, raramente, sulla schiena.

Come avviene per altre specie di balene, anche la balena franca australe è una specie migratrice, che compie spostamenti di lungo raggio che possono raggiungere distanze medie superiori ai 1000 chilometri. Durante l’estate vivono a sud, nelle acque dell’Australia occidentale, della Georgia del Sud e della Penisola Antartica e durante l’inverno migrano a nord, a latitudini più temperate, nelle acque oceaniche temperate sub-antartiche della Nuova Zelanda, dove partoriscono in acque calme e poco profonde in prossimità della costa.

Video tratto da: Maxi Jonas

10.102 visualizzazioni 39
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...