VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 08 GENNAIO 2021

Banca Generali investe negli alberi di Treedom

Milano, 8 gen. (askanews) - Banca Generali, sempre più in prima linea negli investimenti legati alla sostenibilità, investe in Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza in tutto il mondo e seguirne la storia online. Tramite il proprio fondo 8a+ Real Innovation, dedicato alle pmi innovative, Banca Generali parteciperà all'aumento di capitale da 8 milioni di euro della società fiorentina, entrando come lead investor e coprendo una quota pari a 3 milioni di euro.

L'operazione è finalizzata a sostenere Treedom nel suo percorso di espansione sui mercati esteri, con particolare focus sull'Europa, e ad accompagnare la società verso la quotazione in Borsa. L'investimento rappresenta, inoltre, per Banca Generali un'opportunità per diversificare ulteriormente il portafoglio del fondo e testimonia l'impegno concreto che il risparmio può apportare a beneficio dell'economia reale del Paese. Grazie all'aumento di capitale Treedom potrà investire sullo sviluppo della piattaforma web e allargare la propria community, continuando quel percorso di crescita iniziato dieci anni fa.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...