Virgilio Video VIDEO Search

Bancomat: tutto ciò che devi sapere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 APRILE 2020 50.509 visualizzazioni

Che fare se c’è un uso illegittimo del bancomat da parte di terzi o prelievi non autorizzati: tutte le regole sulle macchine ATM previste dalla normativa attuale. Chi può fare il prelievo al bancomat e come comportarsi se la macchinetta ti restituisce una somma inferiore di quella che hai chiesto? Quanti contanti puoi prendere in un solo giorno senza rischiare che l’Agenzia delle Entrate ti faccia un accertamento? Come evitare che qualcuno cloni la tua carta e a chi rivolgersi se il bancomat se la trattiene? Ed infine, passando alle questioni più spinose e delicate, come evitare che il cointestatario di un conto si appropri dei risparmi dei tuoi genitori o che il delegato alla firma, alla morte del correntista, faccia dei prelievi non autorizzati? Tutte queste domande richiedono una conoscenza delle norme del diritto civile, penale e fiscale. Non troverai tuttavia da nessuna parte un testo di legge che coordini le disposizioni esistenti in materia di conto corrente e prelievi al bancomat. Salvo in questo video. Ecco allora, seguimi in questo breve viaggio su tutto ciò che c’è da sapere su bancomat e legge. Sono sicuro che almeno una di queste cose non la sai ancora.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...