Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Barbados dicono addio a Elisabetta II per diventare repubblica

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
16 SETTEMBRE 2020

Bridgtown, 16 set. (askanews) - Le Barbados hanno annunciato la loro intenzione di diventare una repubblica, rimuovendo dunque la regina Elisabetta II come capo dello Stato. "È giunto il momento di abbandonare completamente il nostro passato coloniale e di avere un Capo dello Stato locale", ha dichiarato il Governatore generale Sandra Mason precisando che la nazione insulare caraibica mira a completare il processo in tempo per il 55esimo anniversario dell'indipendenza dalla Gran Bretagna, nel novembre 2021.

Una fonte di Buckingham Palace ha detto che l'idea "non è arrivata all'improvviso" e che "è stata discussa pubblicamente molte volte".

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...