VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 11 SETTEMBRE 2018

Barcellona: dalle 17,14 indipendentisti in marcia per la "Diada"

Barcellona, (askanews) - Sono le 17.14, cala il silenzio. Poi la "ola" di bandiere in ricordo della guerra del 1714 quando la Catalogna perse le sue libertà costituzionali nella guerra contro i Borboni. Manifestazione, in piazza a Barcellona, degli indipendentisti catalani per la "Diada", la "festa nazionale" della Catalogna. Una manifestazione per l'indipendenza e la liberazione dei prigionieri politici.

Ci sono anche i "Castellers", coloro che realizzano veri e propri castelli umani. In piazza molti gli striscioni per la libertà dei prigionieri politici e le manette sulla democrazia spagnola.

La marcia ha preso il via sulla Diagonal alle 17,14 in punto per commemorare la presa di Barcellona dell'11 settembre 1714 da parte delle truppe di re Felipe V che soppresse l'autonomia della regione.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...