Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Bari, arrestato 38enne ceceno, sospetto militante Isis in Siria

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 LUGLIO 2017

Bari, 8 lug. (askanews) - Gli agenti della Digos di Bari hanno arrestato nel capoluogo pugliese un uomo di 38 anni di nazionalità cecena in quanto ritenuto affiliato all'Isis. Il fermo è stato effettuato nell'ambito dell'operazione "Caucaso connection" finalizzata al contrasto dei foreign fighters collegati all'islamismo ceceno, in transito in Italia e in collegamento con terroristi in Siria e in altri stati dell'Unione europea, oltre che con cellule stanziate nel Caucaso.

Nel corso delle indagini è emerso che il 38enne - accusato di associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione a commettere delitti - nella notte tra il 3 e il 4 dicembre del 2014 era tra gli assalitori di una scuola e della "Casa della stampa" di Grozny, in Cecenia, sede delle principali emittenti tv locali. Negli assalti di tre anni fa morirono 19 persone e l'attentato fu rivendicato dal sedicente "Emirato del Caucaso".

Le indagini hanno portato anche all'espulsione di tre persone, una 49enne russa domiciliata a Napoli e due fratelli albanesi di 23 e 26 anni che vivevano a Potenza, che sarebbero stati radicalizzati del 38enne ceceno. A quanto sembra, l'uomo spingeva la donna al martirio da compiersi mediante attacchi kamikaze.

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...