VIDEO
Cerca video
NOTIZIE 10 GENNAIO 2021

Battaglia a palle di neve in piazza a Madrid: il video surreale

A Madrid è andata in scena una battaglia a palle di neve in Plaza de Callao, e nel video condiviso sui social si vedono diversi giovani che urlano gioiosi, cercando di colpire i vicini. A permettere questo surreale gioco sulla neve è stata Filomena, una delle nevicate più grosse degli ultimi 40 anni, secondo i giornali, e ha completamente bloccato la capitale e metà della nazione.

Perché a Madrid nevica così tanto?

Da giovedì 7 gennaio la Spagna si trova immersa in una bufera di neve: viene chiamata Filomena ed è una delle più grosse mai viste nel paese. A causarla sarebbe stata la bassa pressione proveniente dall’Oceano Atlantico, che aveva già fatto scendere la temperatura a -34,1 C nei giorni precedenti. In particolare, ad essere colpite sono state l’Aragona, la zona di Madrid e le provincie di Guadalajara, Cuenca, Albacete e Toledo. Anche Madrid, la capitale, è quasi completamente bloccata dalla neve. Moltissime strade sono chiuse al traffico mentre i treni non possono partire dalla stazione. Anche l’aeroporto Barajas è rimasto chiuso per alcuni giorni. Molte delle città colpite non erano preparate a queste estreme condizioni metereologiche, e il Ministero dell’Interno ha dato il triste annuncio di almeno quattro persone morte a causa delle basse temperature. Persino la famosa squadra di calcio del Real Madrid è rimasta bloccata in aereoporto per tre ore, in attesa dell’autorizzazione per poter partire da Pamplona.

A Madrid, polemica sulla battaglia a palle di neve

A Madrid, tra i negozi chiusi per il covid e le strade deserte ricoperte di neve, i cittadini hanno deciso di cogliere l’occasione che il magico paesaggio della città innevata offriva. In molti si sono riversati nelle strade, salendo sui propri sci e sugli slittini per scorrere a tutta velocità tra le case di Madrid. Ma è in Plaza de Callao che è avvenuto l’evento più straordinario: un gruppo di persone ha organizzato una battaglia a palle di neve nelle strade deserte e innevate. Tra urla e risate hanno smorzato la tensione degli ultimi giorni, legata ai contagi per il covid. Ma non sono mancate le polemiche, in molti infatti hanno commentato il video sui social, criticando la mancanza di mascherine e distanziamento sociale.

Chiudi
Caricamento contenuti...