VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 05 MARZO 2021

Bere acqua fredda accelera il metabolismo?

Bere acqua è indispensabile per la nostra salute. Senza cibo si può tirare avanti in qualche modo, senza acqua no. Ci sono però alcuni miti da sfatare che riguardano l’assunzione dell’acqua freddaÈ proprio vero che serve per accelerare il metabolismo? Cerchiamo di capirne di più (Problemi di memoria? Bevi più acqua)

Innanzitutto bisogna comprendere che cosa si intende con “acqua fredda”. Per essere considerata tale deve avere almeno un paio di gradi in meno rispetto alla temperatura ambiente. Al contrario, per essere considerata calda deve avere circa 4-5 gradi in più. Può sembrare superfluo ma è bene specificare che bere acqua molto fredda per non dire ghiacciata è da evitare nel modo più assoluto: il rischio congestione è sempre dietro l’angolo. Come in tutte le cose la virtù sta nel mezzo.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...