VIDEO
Cerca video
CONSIGLI 27 NOVEMBRE 2020

Bevi tè matcha e resti in forma

Un pregiato d’origine nipponica con proprietà uniche. Scopriamolo insieme.

Questo particolare tè si ottiene grazie a metodi di lavorazione tradizionali, tramandati dall’antichità sino ad oggi. Le piante vengono coperte alcune settimane prima della raccolta delle foglie per proteggerle dal sole, garantire un accumulo della clorofilla e della teanina e per preservare i nutrienti contenuti.

Le foglie vengono, poi, lavorate in modo da limitare i processi di ossidazione, attraverso fasi che prevedono cottura a vapore, asciugatura e macinazione. Si ottiene, in questo modo, una polvere fine, profumata, dal caratteristico colore verde brillante, con qualità nutritive ed organolettiche incredibili.

Ricco di sostanze antiossidanti, il tè matcha protegge l’organismo dai danni causati dallo stress ossidativo, prevenendo invecchiamento e malattie croniche. Il consumo regolare aiuta anche a prevenire l’insorgenza di malattie cardiovascolari e a contrastare lo sviluppo di diabete di tipo 2. Il tè matcha contiene, inoltre, vitamine e minerali che contribuiscono a rinforzare il sistema immunitario, ed è fonte di amminoacidi, capaci di migliorare la risposta dell’organismo in caso di stress fisico e mentale.

Ma non è tutto. Può aiutare a rimanere in forma, stimolando il metabolismo e favorendo la termogenesi. Il suo consumo regolare, quindi, associato ad una dieta ipocalorica e bilanciata e ad un’adeguata attività fisica, può essere utile per accelerare la perdita di peso. Come sempre, però, prima di apportare modifiche alimentari vi invitiamo a chiedere consiglio al vostro medico di fiducia.

35.515 visualizzazioni
Chiudi
Caricamento contenuti...