VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 04 MAGGIO 2021

Bevi troppi caffè? Ecco cosa accade al tuo cervello

I pareri del mondo scientifico sul caffè non sono tutti unanimi quando si tratta di capire se fa bene o no al nostro organismo. Quel che è plausibile pensare è che sia meglio non esagerare con le quantità per evitare di andare incontro, ad esempio, a problemi di natura cardiovascolare.

Oggi però vogliamo concentrarci su uno studio che ha analizzato gli effetti di questa bevanda sui cambiamenti a livello cerebrale in chi la assume regolarmente più volte al giorno. A fronte di già noti benefici a breve termine a livello cognitivo, come una maggiore attenzione e concentrazione, i ricercatori dell’università del Minho, in Portogallo, evidenziano nel loro lavoro, pubblicato su Molecular Psychiatry, che nei consumatori assidui di caffè si osservano differenze nell’attivazione di alcuni circuiti neurali.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...