VIDEO
Cerca video
CURIOSITÀ 17 FEBBRAIO 2023

Beyoncé, follie per un biglietto del suo concerto: ecco le più assurde

Beyoncé, la regina del pop e dell’R&B, ha annunciato il suo ritorno ai concerti dal vivo con il suo nuovo tour, chiamato “Renaissance”, che significa – non a caso – rinascita. Dopo una lunga pausa, l’artista è infatti finalmente pronta a tornare sul palco per portare la sua musica dal vivo.

La sua ultima tournée da solista, il Formation World Tour, risale al 2016 e non c’è da stupirsi, quindi, che i fan siano impazienti di assistere al suo prossimo spettacolo dal vivo. Il Renaissance Tour toccherà alcune delle principali città degli Stati Uniti e del mondo (tra cui diverse tappe in Europa ma non Italia), ed è stato oggetto di grande interesse da parte dei fan fin dai primi momenti in cui è stato reso pubblico, con una folle corsa ai biglietti iniziata il 2 febbraio. La prima data è prevista per il 10 maggio a Stoccolma, in Svezia (dove è stato scoperto il più ricco giacimento Ue).

Beyoncé torna in tour: le follie dei fan disposti a tutto pur di vederla dal vivo

Le previsioni dei bookmakers parlano di una domanda dell’800% rispetto ai biglietti effettivamente disponibili. Davanti alla forte richiesta e alla difficoltà di accedere all’acquisto dei biglietti, ci sono fan pronti a tutto e disposti a fare follie per acquistare un biglietto, anche a spendere cifre esorbitanti e ad acquistare biglietti in Paesi dall’altra parte del mondo pur di vedere Beyoncé dal vivo.

Ad esempio, un creatore di contenuti di nome “Adrian Xpression” ha avviato e promosso sia sulla piattaforma OnlyFans che sulla sua pagina YouTube una raccolta fondi al fine di acquistare il biglietto. Su GoFundMe ci sono più 500 pagine che tentano di raccogliere fondi sempre per lo stesso motivo.

Beyoncé, prezzi alle stelle per i biglietti del Renaissance Tour

Non mancano le lamentele verso Ticketmaster, la piattaforma che si sta occupando della prevendita: il prezzo dei biglietti è dinamico e aumenta di minuto in minuto, cambiando in base alla domanda. Molti hanno segnalato che i prezzi dei biglietti stanno addirittura triplicando rispetto al loro costo iniziale.

E mentre i seguaci di Beyoncé fanno gruppo sui social per condividere informazioni e tecniche di acquisto online, in Europa si attende anche il prossimo Eurovision Song Contest: ecco come e quando acquistare i biglietti.

Chiudi
Caricamento contenuti...