VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 03 GIUGNO 2022

Biden chiede il divieto per le armi d'assalto: dobbiamo agire

Roma, 3 giu. (askanews) - Joe Biden, ha lanciato un forte appello sul controllo delle armi in un intervento televisivo dalla Casa Bianca, circondato da 56 candele che simboleggiavano le vittime delle sparatorie negli Usa.

"E' il momento di agire con nuove leggi sul controllo delle armi" e "il fatto che la maggioranza dei senatori repubblicani non vogliano neppure che che queste proposte vengano discusse lo trovo da incoscienti" ha detto rivolgendosi al Congresso. "Dobbiamo vietare le armi d'assalto e i caricatori ad alta capacità e se non possiamo vietare le armi d'assalto, allora dovremmo alzare l'età per l'acquisto da 18 a 21 anni, rafforzare i controlli in background, emanare leggi sullo stoccaggio sicuro e sulle bandiere rosse, abrogare l'immunità che protegge i produttori di armi dalle loro responsabilità".

L'intervento del presidente Usa è arrivato dopo le ultime sparatorie nel Paese, le ennesime: a Tulsa, in Oklahoma, in cui un uomo armato ha ucciso almeno quattro persone; un'altra davanti a una chiesa in Iowa con tre morti e la tragedia nella scuola di Uvalde in cui hanno perso la vita 21 persone di cui 19 bambini.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...