VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 25 AGOSTO 2021

Bikini a rovescio: il trend dell'estate 2021

Il Bikini a rovescio è uno dei trend più discussi sui social dell’estate 2021. Ripreso da molte celebrities, questo modo di portare il costume ha fatto strage di like. Ma di cosa si tratta esattamente?

Bikini a rovescio: come è nata la moda

Il bikini è in realtà uno dei capisaldi della storia della moda. Creato 75 anni fa, il celebre indumento marino è cambiato molto col tempo, passando per diverse versioni: dal balconcino al trikini. Ma nell’estate del 2021, questo indumento ha fatto un’ulteriore capriola “evolutiva”: le vip infatti hanno deciso di indossarlo mettendo il pezzo del costume sopra al contrario. Nello specifico, la parte sopra del costume viene legata all’ingiù. L’effetto si chiama upside down, in inglese, e si ottiene posizionando la parte del pezzo di sopra del bikini che di solito si trova sotto il seno, ai lati. La cosa importante, perché “il trucco” riesca bene, è non avere l’imbottitura. L’effetto particolare riesce solo sui costumi “a triangolo” e permette di creare una linea intorno al collo che lo trasforma in un costume completamente diverso.

Bikini a rovescio: le vip che lo hanno fatto

Non è ancora chiaro chi abbia lanciato questa tendenza del bikini a rovescio, che ha condizionato tutti i post social dell’estate 2021. La cosa certa è che le celebrities, sia d’oltremare che nostrane, non hanno perso tempo e si sono subito messe a riprodurre questo semplice trucchetto per “rinnovare” alcuni capi di vestiario. Una fra tutte, l’influencer Veronica Ferraro che lo ha sfoggiato nelle sue vacanze a Forte dei Marmi. A imitare il trend ci ha pensato anche Francesca Sofia Novello, che ha condiviso alcune foto col suo costume bianco, e Cecilia Rodiguez, che si è fatta ritrarre in totale relax. Non poteva mancare poi nel profilo di una star internazionale come Kylie Jenner, sorella di Kim Kardashian, che ha sfoggiato un provocante costume in piscina. La cosa interessante di questo trend, è che non bisogna spendere migliaia di soldi per vestirsi come i vip: basta prendere un proprio vecchio costume e rovesciarlo, giocando con i lacci per ricreare un bellissimo ed elegante effetto conchiglia.

33.658 visualizzazioni 149
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...