VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 14 APRILE 2021

Birra, 8 idee per riciclarla

Birra avanzata o sgasata? Ecco 8 idee per riciclarla.

 

 

1. Capelli

Lavare i capelli con la birra ne aumenta volume e lucentezza.
Dalle grandi proprietà nutritive (grazie alla presenza di vitamine del gruppo B, zuccheri e potassio), la birra ha anche un effetto schiarente.
Volete riflessi chiari e dorati? Vi basteranno appena 15 min di impacco, mentre per un solo effetto rinforzante ne basteranno 5!

 

 

2. Bagno stimolante

La regina Cleopatra amava fare bagni di birra per mantenere la sua pelle morbida e vellutata e per tener lontane le infezioni.
In effetti, il bagno, con l’aggiunta di birra, rende la pelle idratata grazie all’effetto del lievito ed a quello del luppolo e del malto, entrambi ricchi di vitamine e metalli preziosi.
Non è tutto: la birra, ricca di antiossidanti, contribuisce anche a stimolare il metabolismo!

 

 

3. Pediluvio

La birra è un toccasana anche per piedi stanchi e affaticati: per un pediluvio rilassante, aggiungete mezzo bicchiere di birra fredda all’acqua tiepida ed immergete i piedi!

 

 

4. Pulire i gioielli

Per lucidare i gioielli in modo naturale immergeteli in una ciotola di birra e lasciateli riposare per un tempo.

 

 

5. Pulire i mobili in legno

La birra può essere utilizzata anche come cera per i mobili in legno; fate così: inumidite un panno in microfibra con un po’ di birra e strofinate delicatamente le superfici.

 

 

6. Smacchiare i tessuti

La birra si rivela anche un potente smacchiatore, soprattutto se associata all’acqua gasata. Pare che funzioni persino sui tappeti macchiati di tè o caffè!

 

 

7. Insonnia

Lavate con la birra i cuscini delle persone che soffrono di insonnia: il profumo rilasciato aiuterà a rilassarsi e ad abbandonarsi tra le braccia di Morfeo!

 

 

8. Giardinaggio

Aggiungete un po’ di acqua alla birra e versate il composto sui fiori; otterrete una crescita più rapida. Imbevete, poi, un batuffolo di cotone nella birra e passatelo sulle foglie delle piante per vederle più lucenti!

8.064 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...