Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Bisogna tostare i pinoli prima di mangiarli? Cosa devi sapere

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
21 LUGLIO 2020

I pinoli sono dei semi oleosi tipici di alcune specie di pino che si trovano nella classica pigna. Sono particolarmente utilizzati per la realizzazione di alcune ricette tradizionali come il pesto alla genovese. È noto, tra l’altro, che sono ricchi di proprietà nutrizionali anche se hanno un alto valore energetico. Spesso si sente dire che sarebbe meglio tostare i pinoli prima di consumarli, ma davvero questi semi sono nocivi se mangiati crudi? In realtà non esistono evidenze scientifiche a supporto di questa tesi. Alcuni ritengono che la tostatura potrebbe ridurre il rischio di ingerire parassiti derivanti da uova di insetti. È vero, invece, che i pinoli rientrino tra quegli alimenti che possono causare allergie, sebbene in forma rara, ma in questo caso la reazione allergica si manifesterebbe comunque, a prescindere dalla modalità di consumo. Music: https://www.bensound.com

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...