Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CURIOSITÀ

Blue Java, la banana che sa di gelato

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
15 APRILE 2019 5.930 visualizzazioni

Niente a che vedere con modifiche genetiche. La banana Blue Java nasce proprio di questo colore, nei Paesi del Centro America e del Sudest asiatico, alle Hawaii e alle isole Fiji.

La banana Blue Java è chiamata anche Ice Cream Banana, perché la sua polpa è cremosa quasi come il gelato e sa incredibilmente di vaniglia. Il frutto appare leggermente più corto delle comuni banane e, quando è acerbo, la buccia assume una colorazione blu-verde a cui si deve il suo particolare nome.

Come si mangia - La banana blu si può tranquillamente gustare come le altre banane, da sola o perfetta per la preparazione di frappé, frullati, torte, pancake e plumcake. Quando incontra il gelato o una glassa al cioccolato, poi, è un vero trionfo di gusto. Sconsigliato invece di caramellarla, vista la sua già spiccata dolcezza.

Dove trovarla - Se volete provare questo particolarissimo frutto, vi basta digitare sul web il suo nome per veder comparire una nutrita lista di e-commerce che la propongono in vendita. Molti utenti hanno scelto di acquistare addirittura le relative piante: piccole, alte circa 12 centimetri e facili da curare; unica cosa importante è che siano esposte alla luce.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...