VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CURIOSITÀ 15 APRILE 2019

Blue Java, la banana che sa di gelato

Niente a che vedere con modifiche genetiche. La banana Blue Java nasce proprio di questo colore, nei Paesi del Centro America e del Sudest asiatico, alle Hawaii e alle isole Fiji.

La banana Blue Java è chiamata anche Ice Cream Banana, perché la sua polpa è cremosa quasi come il gelato e sa incredibilmente di vaniglia. Il frutto appare leggermente più corto delle comuni banane e, quando è acerbo, la buccia assume una colorazione blu-verde a cui si deve il suo particolare nome.

Come si mangia - La banana blu si può tranquillamente gustare come le altre banane, da sola o perfetta per la preparazione di frappé, frullati, torte, pancake e plumcake. Quando incontra il gelato o una glassa al cioccolato, poi, è un vero trionfo di gusto. Sconsigliato invece di caramellarla, vista la sua già spiccata dolcezza.

Dove trovarla - Se volete provare questo particolarissimo frutto, vi basta digitare sul web il suo nome per veder comparire una nutrita lista di e-commerce che la propongono in vendita. Molti utenti hanno scelto di acquistare addirittura le relative piante: piccole, alte circa 12 centimetri e facili da curare; unica cosa importante è che siano esposte alla luce.

6.013 visualizzazioni 8
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...