Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Boccia: la flat tax? Servono risorse senza aumentare debito

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 GIUGNO 2018

Rapallo, (askanews) - Sulla flat tax il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, ribadisce la posizione dell'associazione ed è d'accordo con le parole del numero uno degli under 40 di viale dell'Astronomia. "Bisogna - ha detto Boccia a margine del convegno di Rapallo - nevitare di aumentare il debito pubblico, perché altrimenti diventa una nuova tassa sul futuro delle giovani generazioni".

Boccia ha aggiunto che "detto questo occorre aprire un confronto serrato e capire dove sono le risorse. Ma si può partire anche da alcune priorità. Una delle grandi priorità è la riduzione del cuneo fiscale, cioè delle tasse per i lavoratori e della decontribuzione e detassazione totale per un grande piano di inclusione dei giovani al lavoro. Significa dare centralità al lavoro, costruire una dignità del lavoro e più occupazione. Del resto la capacità di governo di una Paese si misura dalla maggiore occupazione, maggiore crescita, riduzione del debito, maggiore export e accoglienza dei turisti".

Trend

guardali tutti

Buono a sapersi

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...