Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Bocelli a una ragazza di Scampia: spero di cantare presto con te

20 MAGGIO 2019

Napoli, 20 mag. (askanews) - "Ti invito a venirmi a trovare e se posso ti darò qualche consiglio e insieme al consiglio l'augurio di poter cantare con te prestissimo". Parole di Andrea Bocelli a una studentessa che vive nel difficile quartiere di Scampia a Napoli, presente all'incontro domenica pomeriggio al Teatro San Carlo organizzato da Generali Italia, nell'ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro.

La ragazza, Carmela Riccio, liceo scientifico di Scampia, che studia sax contralto e canto, ha chiesto al maestro Bocelli in che modo si possono "superare la cattiveria e le cose brutte che ci circondano per far vincere la bellezza".

Bocelli l'ha rincuorata dicendole che "il bene sta al male come il costruire sta al distruggere; distruggere è facilissimo. Ma se siamo arrivati dalla bicicletta all'astronave, vuol dire che abbiamo costruito tanto. Il bene è infinitamente superiore al male e coloro che combattono e fanno il bene, lo fanno in silenzio e sono tanti".

"Tu mi sembri un esempio pratico di questo. Ti ringrazio per questa domanda e ti invito, se vorrai, se avrai modo, di venirmi a trovare, così ti ascolto e se posso ti do qualche consiglio e insieme al consiglio l'augurio di cantare con te presto, prestissimo", ha detto a sorpresa il grande tenore.

Trend

guardali tutti

Virali

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...