VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 20 MAGGIO 2020

Bonafede: Non spalancato le porte ai detenuti più pericolosi

Roma, 20 mag. (askanews) - "È totalmente falsa l'immagine di un governo che avrebbe spalancato le porte delle carceri, addirittura per i detenuti più pericolosi". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede, nella replica al Senato, dopo la discussione sulla doppia mozione di sfiducia presentata nei suoi confronti dal centrodestra e da Emma Bonino (+Europa).

"Dati alla mano - ha aggiunto - la riduzione della popolazione detenuta in Italia è stata determinata, nella stragrande maggioranza dei casi, dall applicazione di leggi vigenti nel nostro ordinamento da decenni e che nessuno aveva mai cambiato, nonostante i numerosi anni trascorsi al governo del Paese. Rivendico con orgoglio la massima attenzione

riservata alla gravissima patologia legata alle ingiuste detenzioni: sono il primo ministro della giustizia che ha disposto che l'ispettorato del Ministero verificasse, in via strutturale e sistematica, tutti i casi di ingiusta detenzione".

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...