VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 12 MAGGIO 2021

Bonus animali domestici 2021, come ottenerlo

Possedete un animale domestico? Scoprite con noi come ottenere il bonus fiscale, fino ad un massimo di 80 euro.

 

 

Proprio così: nel 2021 è possibile chiedere sgravi fiscali per gli amici quattrozampe, attraverso la dichiarazione ISEE. La novità riguarda tutte le spese veterinarie, dalle visite di controllo ordinarie a quelle più specifiche, sino ai farmaci. Per poter chiedere la detrazione per le spese sostenute per i pets, è necessario procedere alla propria dichiarazione dei redditi.
Importante: per ricevere gli sgravi, con ISEE, sulle spese veterinarie è necessario che i pagamenti siano stati effettuati con metodi tracciabili, ovvero attraverso bancomat, carte di credito o bonifici.

 

 

Si possono detrarre le spese veterinarie solo per quegli animali legalmente considerati domestici, a scopo di compagnia o di pratica sportiva. Per quanto riguarda i numeri, le spese veterinarie sono detraibili per il 19%, quando i pagamenti superano 129,11 euro annui. La legge di Bilancio 2021 ha aumentato il tetto massimo per le spese detraibili, portandola da 500 a 550 euro. Vediamo un esempio nel dettaglio: se, in un anno, il contribuente spende 500 euro, per spese veterinarie, a questa somma deve sottrarre i 129,11 euro. Sulla cifra restante, deve poi eseguire il calcolo della detrazione IRPEF del 19%.

17.077 visualizzazioni 40
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...