VIDEO
Cerca video
BUONO A SAPERSI 20 GIUGNO 2019

Bonus caldaie e condizionatori: come funzionano gli sgravi 2019/2020

Buone notizie per chi ha deciso di acquistare una caldaia o un condizionatore: quest’anno questi apparecchi, così come le pompe di calore, verranno pagati a prezzo pieno, ma nella successiva fase di dichiarazione dei redditi si potrà ottenere una detrazione pari ad almeno metà della spesa sostenuta, il che significa acquistare praticamente a metà prezzo. Ma andiamo più nel dettaglio.

QUALE TIPO DI RISTRUTTURAZIONE?

Innanzitutto, bisogna verificare di rientrare in una delle seguenti tre categorie, ossia ristrutturazione edilizia, bonus mobili o ecobonus. Vediamo come ottenerli.

Se siete impegnati nella ristrutturazione di un immobile lo sgravio fiscale potrà raggiungere il 50% per tutti quegli interventi legati all’efficientamento energetico della struttura, a patto che siano di classe elevata.

Vi sono poi i bonus condizionatori con acquisto di mobili, sempre fino al 50%, nel caso in cui si comprino elettrodomestici di classe energetica A+ o superiore.

Ed infine, il bonus condizionatori con ecobonus, nel caso in cui si stia sostituendo l’impianto di riscaldamento della propria abitazione e lo sgravio sarà compreso tra il 50% ed il 65%, se si passa ad un dispositivo appartenente ad una classe energetica superiore.

I DOCUMENTI PER LA DETRAZIONE

Ricordiamo inoltre di presentare la ricevuta o la fattura d’acquisto insieme alla causale riferita al bonus, il vostro codice fiscale, la partita iva del rivenditore e l’eventule codice richiesto dall’ENEA.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...