VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 05 DICEMBRE 2019

Bonus mamma domani: cos'è e come funziona

Il bonus mamma domani 2020 è un sussidio economico di 800 euro che si rivolge alle mamme o alle donne in stato di gravidanza. Potrà essere richiesto anche nel 2020 secondo le regole dell’Inps, e senza limiti Isee.

 

Per richiedere il bonus mamma domani è necessario presentare domanda al compimento del settimo mese di gravidanza ed entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento. Si può fare domanda per ciascun evento (compimento 7° mesi di gravidanza, nascita, adozione o affidamento).

 

In caso di gravidanza gemellare sarà necessario fare due domande e si avrà diritto a due assegni di 800 euro.

 

Possono richiedere il bonus di 800 euro anche le donne in gravidanza o neo mamme straniere residenti in Italia.

 

Le domande di bonus mamme 2020 dovranno essere presentate compilando il modulo online messo a disposizione dall’Inps. Per poter compilare l’istanza è necessario essere in possesso del PIN. Già dallo scorso anno, e anche per il 2020, sarà possibile inviare domanda anche tramite l’App Inps.

 

In alternativa, si può fare domanda tramite Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) o 06 164 164 da rete mobile, oppure tramite enti di patronato e intermediari dell’Istituto attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.

2.267 visualizzazioni 3
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...