VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 28 DICEMBRE 2021

Botti di Capodanno: come proteggere cani e gatti

La notte di San Silvestro è celebrata, allo scoccare della mezzanotte, anche con botti e fuochi d’artificio che spesso terrorizzano i nostri amici a quattro zampe. Non solo, infatti, possono essere pericolosi per la nostra incolumità se non vengono maneggiati con l’attenzione necessaria ma possono recare danno anche gli animali. Per questo, l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ha fornito un decalogo con una serie di consigli per proteggere cani e gatti.

L’obiettivo, infatti, è informare in maniera diretta e semplice i proprietari di cani e gatti su come gestire i propri animali e su come metterli in sicurezza. Con le esplosioni di botti e petardi, può succedere che la paura spinga i nostri pelosetti a scappare, magari per nascondersi in luoghi riparati. Così, però, molti finiscono per perdersi o, nel peggiore dei casi, vengono investiti dalle auto in transito.

2.191 visualizzazioni 37
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...