VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
SPETTACOLI E VIP 17 DICEMBRE 2021

Brad Pitt, l’uomo più sexy del mondo ieri e oggi

Agli albori del nuovo millennio la rivista americana People proclamava Brad Pitt come l’uomo più sexy del mondo per la seconda volta a distanza di soli 5 anni. Un primato, questo, di tutto rispetto del quale però non avevamo alcun bisogno, dato che per noi sexy lo era sempre stato.

Fascino e sensualità hanno da sempre caratterizzato l’attore dalla chioma bionda più invidiata di Hollywood. E i tempi in cui lo consideravamo Brad Pitt il bello del cinema non sono di certo passati. Perché lui è proprio come il vino, e più invecchia e più ci piace. Ma guai a considerarlo il bello che non balla.

Brad Pitt, biografia di un artista

William Bradley Pitt, nasce il 18 dicembre del 1963 a Shawnee da una famiglia di umili origini. Cresce a Springfield, nel Missouri, che non è la città dove vivono i Simpson, ma non è neanche Hollywood e questo lui lo sa.

Appassionato di sport e musica, sceglie di lasciare l’università per studiare recitazione. Per mantenersi fa qualsiasi lavoro: Brad è un trasportatore, è un cameriere ed è anche l’uomo che si nasconde dietro a un pollo gigante che promuove una catena di ristoranti. Ma è soprattutto uno sciupafemmine, come dimostrano le relazioni giovanili con le sue future college.

Nel 1987 Pitt esordisce come attore nel film La fine del gioco, un ruolo quello affidatogli che gli consente di entrare nel mondo della televisione. Sarà con quella iconica, seppur breve parte in Thelma & Louise, che il mondo conoscerà Brad Pitt.

Così a 21 anni eccolo spingere sull’acceleratore della sua auto per dirigersi in un unico luogo: Hollywood. Brad Pitt è bello ed è anche impossibile, come dimostrano tutti i suoi rapporti fugaci con le celeb. Ma è anche bravo, è talentuoso e riesce ad eseguire performance impeccabili.

Dal 1996 Pitt colleziona un successo dopo l’altro: si aggiudica il Bafta, il Critics Choise Award, il Golden Globe e il Premio Oscar. Trionfa anche al nostro Festival di Venezia nel 2007.

Indimenticabili i film nei quali ha recitato, da Intervista col Vampiro a Seven, passando per Fight Club, L’esercito delle dodici scimmie e Troy. Quando viene scelto per interpretare Mister Smith nella pellicola d’azione Mr. & Mrs. Smith le luci lo abbagliano, non solo per la sua performance, ma perché quella pellicola cambierà per sempre la sua vita sentimentale.

Che Pitt non fosse più un playboy lo sapevamo già dal 2000 quando scelse di convolare a nozze con la collega Jennifer Aniston. Ma la favola d’amore si è interrotta bruscamente quando, proprio sul set del film di Doug Liman, l’attore ha perso la testa per Angelina Jolie. Anche questa una storia destinata a non avere il lieto fine.

Brad diventa papà, prima dei figli adottivi di Angelina e poi di Shiloh Nouvel Jolie-Pitt, dei gemellini Knox e Vivienne e dell’ultimo adottato, Pax.

0
Chiudi
Caricamento contenuti...