Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Brasile, parla dal carcere l'ex presidente Lula: sono innocente

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
09 APRILE 2018

Brasilia (askanews) - L'ex presidente brasiliano Lula ha iniziato, nella notte tra sabato e domenica, a scontare una lunga pena detentiva per corruzione, al termine di giorni concitati che di fatto hanno sancito la caduta di questa figura della sinistra mondiale. Lula non è riuscito a evitare il carcere, due giorni dopo il mandato di cattura del giudice anticorruzione Sergio Moro, a seguito della sua condanna in appello a dodici anni e un mese di reclusione per corruzione e riciclaggio di denaro.

Dal carcere l'ex presidente ha mandato un video messaggio ai suoi sostenitori per ribadire ancora una volta la sua innocenza. "Voglio dire che sono molto tranquillo e ho la coscienza pulita e l'ho sempre avuta pulita. Sono un cittadino oltraggiato, non perdono che si dica al Paese che sono un ladro" ha detto ai suoi sostenitori, poi rivolgendosi con spirito battagliero ai suoi accusatori ha tuonato: "Voglio guardarli negli occhi. Moro ha mentito".

Considerato favorito per le elezioni presidenziali di ottobre, Lula, ora è in carcere e il paese è diviso tra sostenitori e oppositori del presidente operaio e ora galeotto.

Trend

guardali tutti

Emozioni

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...