VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 25 OTTOBRE 2019

Brexit, Johnson chiede il voto a dicembre. Corbyn attende l'Ue

Londra, 24 ott. (askanews) - Il premier britannico Boris Johnson ha annunciato la sua proposta di tenere elezioni anticipate il 12 dicembre. Ma l'organizzazione del voto richiede l'approvazione dell'opposizione. Il provvedimento può passare con una maggioranza dei due terzi ai Comuni.

Il leader laburista britannico Jeremy Corbyn attenderà la decisione dei Ventisette sulla richiesta di rinvio della Brexit prima di chiedere se votare a favore o contro la proposta di elezioni anticipate.

Decisione che arriverà da Bruxelles a breve. La maggior parte dei Paesi Ue è d'accordo, mentre la Francia "punta i piedi", come ha scritto la Bbc. Perciò lunedì potrebbe esserci un vertice d'emergenza a Bruxelles per permettere ai leader di discuterne.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...