Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Brexit, regina Elisabetta: uscita Uk dall'Ue priorità del governo

19 DICEMBRE 2019

Londra, 19 dic. (askanews) - "La priorità del mio governo è realizzare l'uscita del Regno unito dall'Unione europea il 31 gennaio". Così la Regina Elisabetta d'Inghilterra nel corso del suo intervento alla Camera dei Lords, a Londra.

"I miei ministri - ha ribadito - presenteranno un progetto di legge per per assicurare la Brexit entro la data prevista e per garantire le migliori opportunità possibili per il popolo del Regno Unito".

Un proponimento che fa eco con le promesse del premier Boris Johnson, che nel presentare l'agenda del suo governo, appena rieletto, ha indicato proprio la realizzazione della Brexit e la riforma del servizio sanitario tra le priorità.

Il testo, che dovrà mettere fine a 47 anni di "matrimonio" complicato tra Gran Bretagna e Unione europea, dovrebbe essere adottato dopo le feste di Natale, senza troppi inghippi ora che i conservatori dispongono di 365 seggi sui 650 della Camera dei Comuni.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...