VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 07 MAGGIO 2021

Brusaferro: incidenza in calo, solo 6 regioni rischio moderato

Milano, 7 mag. (askanews) - Rt inferiore a 1 in tutte le regioni di Italia, anche se in leggera risalita, pressione sugli ospedali in diminuzione e calo dell'età mediana dei contagiati. Lo dicono i dati della cabina di regia dell'Iss, che ogni settimana analizza la situazione dell'epidemia di coronavirus in Italia.

"L'incidenza è in netta diminuzione, mediamente ancora supera il 100, tra 120 e 130 ogni 100mila; se alcune regioni cominciano ad avvicinarsi alla soglia dei 50 ogni 100mila, come paese dobbiamo fare ancora un po' di strada e per fare questo è importante continuare a ridurre il numero di nuovi casi", ha detto il presidente dell'Iss Silvio Brusaferro.

"La pressione su servizi ospedalieri è in diminuzione, in 4 o 5 regioni il valore è ancora sopra la soglia" ha aggiunto.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...