VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 19 APRILE 2019

Bruxelles, aprono al pubblico le eleganti serre reali di Laeken

Roma, 19 apr. (askanews) -

Le serre reali belghe di Laeken, a Bruxelles, aprono eccezionalmente le loro porte ai visitatori per tre settimane, offrendo ai visitatori l'opportunità di vedere uno dei più spettacolari complessi botanici d'Europa.

Le serre risalgono al regno di Leopoldo II (1865-1909) e ospitano gerani, ortensie, camelie, azalee, una "collezione" spettacolare di piante e fiori di ogni specie, principalmente subtropicali, alcune provenienti anche dal Congo, che re Leopoldo amministrò come fosse un suo bene personale, e che richiedono un sistema di riscaldamento particolare a temperature molto elevate.

Ci sono voluti oltre 20 anni per costruire l'intero complesso di serre per le piante reali. A quanto pare, Leopoldo II aveva una passione per le camelie, di cui oggi i giardinieri belgi sono esperti curatori.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...