VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 13 GENNAIO 2023

Bucato in lavatrice: non fare questi errori

Scoprite insieme a noi quali accortezze avere quando si fa il bucato in lavatrice, a ringraziarvi saranno panni e portafoglio.

 

 

Innanzitutto, assicuratevi che la lavatrice sia posizionata in modo corretto: se, una volta in azione, si muovesse ciò potrebbe causare danni alla centrifuga. Per tenerla salda, mettetela a livello col pavimento e se necessario raddrizzatela usando un cuneo di legno o plastica.

 

 

Mai eccedere con panni e detersivi

Un errore da non fare è sovraccaricare il cestello con troppi indumenti. A proposito di eccessi, i vostri vestiti sono rigidi e presentano macchie bianche, o nella lavatrice ci sono residui di bolle e cattivi odori? Probabilmente state usando troppo detersivo! Sappiate che questo può danneggiare i capi e l’elettrodomestico stesso. Attenzione anche alla candeggina: in dosi massicce, a lungo andare, tende a far ingiallire i bianchi. Insomma, andateci piano quando riempite le vaschette dei detersivi!

 

 

Occhio a etichette, zip e velcro

Prima di caricare la lavatrice leggete sempre le etichette dei vestiti, onde evitare lavaggi sbagliati o eccessivamente aggressivi. Altra raccomandazione: prima di riempire l’oblò chiudete sempre, se presenti, le zip; potrebbero impigliarsi negli altri vestiti e causare danni.

 

 

Cosa fare periodicamente

Last but not least, sappiate che la lavatrice necessita di manutenzione: pulite la guarnizione almeno 3 volte l’anno per evitare i cattivi odori. Da pulire poi almeno ogni 6 mesi è il tubo di scarico, dove tendono ad accumularsi sporco e residui di lavaggio.

5.115 visualizzazioni 39
Chiudi
Caricamento contenuti...