VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 27 NOVEMBRE 2020

Buchetti nei maglioni? Ecco come eliminare le tarme dall'armadio

Avete fatto il cambio di stagione ma vi siete accorti che alcuni capi presentano piccoli fori che non ricordavate? Molto probabilmente i vostri indumenti sono stati attaccati dalle tarme, fastidiosi insetti che possono rovinare l’intero guardaroba.

La prima regola per prevenire l’infestazione è quella di lavare sempre tutti i capi ad ogni cambio di stagione. Poi, siccome le tarme non amano i fogli di giornale, conviene utilizzare questa carta per rivestire i cassetti di comò e comodini.

Per tenerle lontane dal vostro armadio, oltre alla classica naftalina, potete utilizzare anche alcuni rimedi naturali: via libera dunque all’uso di fiori di lavanda essiccati, chiodi di garofano, stecche di cannella, foglie di alloro, bucce di arance e cedro.

Se invece i vostri vestiti sono già stati danneggiati, bisogna intervenire per eliminare le eventuali larve e uova ancora presenti. Richiudeteli in un sacchetto e lasciateli in freezer per qualche giorno: le basse temperature uccideranno gli insetti.

Music: https://www.bensound.com

1.453 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...