Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Budapest, barca di turisti si ribalta nel Danubio: almeno 7 morti

30 MAGGIO 2019

Budapest, 30 mag. (askanews) - Un battello con turisti a bordo si è rovesciato nel Danubio a Budapest, in Ungheria. Il bilancio è di almeno sette morti e

e una ventina di dispersi. Sull'imbarcazione erano in 33, principalmente turisti della Corea del Sud. Alcuni feriti sono stati portati in ospedale.

L'incidente si è verificato vicino al Parlamento, secondo la polizia ungherese la barca si è rovesciata dopo la collisione con un barcone, durante una pioggia torrenziale.

Il battello, chiamato "La Sirena", 26 metri di lunghezza, secondo un testimone è stato colpito da uno molto più grande di quelli usati per le crociere.

Il presidente della Corea del Sud Moon Jae-in si è detto pronto a mobilitare le risorse necessarie per aiutare i soccorsi e le ricerche rese difficili dal maltempo, e ha garantito: "Il nostro governo condurrà un'indagine approfondita sulle cause dell'incidente in collaborazione con le autorità ungheresi".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...