Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Buon compleanno chef italiani: 50 anni di sapori e made in Italy

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
10 APRILE 2018

Roma, (askanews) - La Federazione Italiana Cuochi, che raccoglie oltre 16mila chef di tutta Italia, compie 50 anni e festeggia con un grande evento al Campidoglio, a Roma, e la presentazione di un volume sulla storia della cucina italiana. Gli chef si sono ritrovati per una sorta di 'flash-mob' all'Altare della Patria.

Il presidente della Federazione, Rocco Pozzulo: "E' un compleanno importante per tutti i cuochi italiani. È un momento storico perché la Federazioneha fatto stora nel panorama della cucina italiana e internazionale; parliamo di professionisti che trasformano una materia prima. Diventa facile quando la materia prima riguarda eccellenze agroalimentari italiane".

Antonio Vitullo, iscritto dal 1964, consigliere Associazione Cuochi di Roma. "Noi guardiamo al futuro, soprattutto per le nuove generazioni che si accostano a questo mestiere. Qualcuno la definisce arte....noi lavoriamo i prodotti del territorio nelle n ostre regioni, il famoso km zero. I nostri prodotti italiani sono una eccellenza nel mondo".

Trend

guardali tutti

Consigli

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...