VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 22 LUGLIO 2020

Calcio, il Real Madrid esonera Lopetegui. Arriva Solari

Madrid (askanews) - Fatale fu per Lopetegui la "manita" del Barcellona al Camp Nou. Il Real Madrid ha esonerato il tecnico spagnolo dopo la sconfitta per 5 a 1 nel "clasico" della liga. La panchina ora è stata affidata a Santiago Solari, sinora tecnico del Castilla, la seconda squadra del club spagnolo. L'argentino stamattina ha diretto il suo primo allenamento.

L'avventura dell'ex c.t. della Spagna Lopetegui è invece durata poco più di 4 mesi: aveva abbandonato la nazionale a due giorni dalla sfida mondiale col Portogallo per firmare un triennale da 6 milioni all'anno. Ma per il tecnico le troppe sconfitte, il nono posto in campionato, e la troppa fame di vittoria per il club più blasonato e ambizioso del pianeta ne hanno determinato il licenziamento che era già nell'aria da settimane.

Dopo la suggestione di Antonio Conte, le merengues ripartiranno invece da Solari ex calciatore argentino, uno che da anni vive nella scuderia dei blancos. Al momento è un tecnico ad interim, dato che il club ha ancora due settimane di tempo per decidere se confermarlo o se trovare un altro tecnico, in grado di gestire uno spogliatoio difficile come quello delle All Star del Real Madrid.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...