VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
BUONO A SAPERSI 08 GENNAIO 2021

Calendario 2021, ponti e giorni da segnarsi

Con l’anno nuovo arriva la voglia di lasciarsi alle spalle ogni problema, l’augurio è quello di trovare un anno ricco di possibilità ad accompagnarci. Dopo aver attraversato un 2020 pieno di difficoltà inattese, tutte le speranze sono ora riposte nel 2021.

Ma quali sono le opportunità per festeggiare che ci aspettano?

Nel 2021 molte feste, purtroppo, cadranno nel weekend, ma anche se il nuovo anno non sarà generoso dal punto di vista dei “ponti”, non mancheranno le occasioni per prendersi delle mini-vacanze.

Tutte le feste del 2021

Se il 2021 è iniziato di venerdì, il primo ponte arriverà il 4 e 5 gennaio con l’Epifania, che cade di mercoledì.

La festività a seguire è quella di Pasqua (e, ovviamente, di Pasquetta). Quest’anno arriverà domenica 4 aprile. Sarà l’occasione di una piccola gita fuoriporta, un modo per “staccare la spina” e pensare a divertirsi finché si può, visto l’anno scarno di possibilità di vacanze.

La Festa della Liberazione, infatti, non regalerà “ponti” visto che il 25 aprile 2021 sarà domenica. Purtroppo, anche il giorno della Festa del Lavoro non sarà occasione di vero riposo: il 1° maggio sarà sabato.

Per fortuna ci sono anche le buone notizie: cade di mercoledì la giornata del 2 giugno 2021. Il giorno della Festa della Repubblica sarà l’occasione per concedersi un po’ di svago e di “staccare” per godersi qualche giorno di ferie in più.

Invece Ferragosto 2021 non concederà tregua o possibilità di ferie estive: il giorno del mese di agosto, spesso caldamente atteso, questa volta arriverà di domenica. Non ci sarà modo di allungare le vacanze al mare inserendo il 15 tra i giorni di festa.

Con il ritorno dell’autunno, il ritorno di una possibilità di relax: si aspetterà la festa di Ognissanti il 1° novembre del 2021 che, fortunatamente, sarà lunedì.

Il periodo natalizio si apre ufficialmente, come vuole la tradizione, il giorno dell’Immacolata. L’otto dicembre sarà mercoledì. Una bella occasione, quindi, per prendersi cinque giorni di riposo e organizzare una piccola vacanza, magari pregustando il natale in luoghi innevati.

Il 2021 si chiuderà con le festività di Natale che non regaleranno moltissimi giorni di festa. Poche speranze di far “ponte”: Natale 2021 sarà sabato. A seguire, Santo Stefano arriverà di domenica. La notte di San Silvestro, l’anno sarà salutato di venerdì.

Inizia così un 2021 che non regala troppi giorni di festa, ma molta speranza che sia un anno felice.

41.580 visualizzazioni 41
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...