VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CURIOSITÀ 02 DICEMBRE 2021

Calendario dell’Avvento, 24 giorni di sorprese da oltre cent’anni

Quella del Calendario dell’Avvento è, forse, una delle tradizioni più comuni che accompagnano i giorni di dicembre fino a Natale. Ed è anche una delle usanze più intergenerazionali che esistano. In fondo, ci sono calendari con sorprese di ogni tipo, dai cioccolatini al make up, dagli accessori alle decorazioni per le feste. Insomma, bambini e adulti, maschi e femmine difficilmente resistono alla tentazione di quelle ventiquattro caselline con le sorprese.

E succede così da oltre cent’anni, dal momento che i primi esempi di Calendario dell’Avvento risalgono alla metà del XIX secolo. Siamo nella Germania protestante e in quei tempi le caselle erano solo delle lineette disegnate con il gessetto sulla parete. I più piccoli, nel conto alla rovescia, ne sbarravano una al giorno fino alla vigilia. In alternativa, il primo giorno d’Avvento se ne appendeva un quadretto.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...