VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 11 GIUGNO 2021

Cameramen più veloce degli atleti e “vince” la gara del 100 metri

A Datong, nel nord della Cina, durante le gare dei Campus Games dell’Università della città, gli spettatori presenti si sono trovati davanti ad una scena bizzarra: durante la gara del 100 metri, il “vincitore” è stato il cameraman che riprendeva la competizione.

I dettagli della gara

Era lo scorso 30 maggio, quando durante i Campus Games dell’Università di Datong si è disputata la gara dei 100 metri. Hao Xiaoyang, studente dell’ultimo anno dell’Università è stato incaricato di riprendere la gara. Così, armato di telecamera e stabilizzatore, ha registrato la corsa proprio come ai grandi eventi sportivi, riprendendo al fianco gli atleti in corsa.

Peccato che nei grandi eventi sportivi la telecamera non è a mano, ma bensì mossa da un carrello azionato dal cameramen, che si muove in contemporanea con gli atleti. Un meccanismo del tutto automatizzato, che permette al cameramen di concentrarsi esclusivamente sulla qualità delle riprese, essendo seduto comodamente sulla macchina che si muove in contemporanea con gli sportivi che gareggiano.

Hao Xiaoyang però non si è fatto scoraggiare, si è posizionato qualche metro avanti agli atleti e al via si è messo anche lui a correre. Il risultato è stato sorprendente: il giovane ragazzo si è rivelato essere più veloce dei suoi colleghi universitari che stavo competendo per la gara, e ha tagliato il traguardo per primo! Infatti,  Hao è riuscito a mantenere il suo vantaggio iniziale fino alla fine.

Uno sprint in piena regola d’arte, che è alla fine si è rivelato anche il più veloce, e contando che aveva anche un peso aggiuntivo, ossia la telecamera, Hao Xiaoyang si è rivelato essere il più in forma della gara, anche se, effettivamente, lui non vi ha partecipato. All’arrivo dei media locali, ha svelato il suo segreto: ama correre e, durante il college, ha continuato a praticare la corsa tanto da aver vinto diverse gare.

Quindi, se avesse partecipato alla corsa avrebbe sicuramente vinto, anche perché ha ammesso di essere andato più lento per realizzare delle buone riprese: “Ho deliberatamente rallentato e ho aspettato che arrivassero” ha commentato il giovane.

Insomma, Hao Xiaoyang ha decisamente stupito tutti: i presenti erano quasi più concentrati sulla sua performance che su quella dei ragazzi in gara! E, neanche a dirlo, la sua spettacolare performance è diventata virale.

71.815 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...