VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
VIRALI 19 FEBBRAIO 2022

Cane nasconde un tesoro in bocca, la scoperta

Come si vede nel video, un simpaticissimo cane viene ripreso mentre si trova in una fattoria di Mable. Il San Bernardo sta aiutando la sua padrona a raccogliere le uova d’oca, quando succede qualcosa di molto particolare. Il cane, cerca di nascondere il grosso uovo d’oca nella sua bocca, pensando di non essere scoperto. Infatti, quando la padrona cerca di prendere l’uovo, il cane risulta riluttante a lasciarlo andare. La vicenda è molto interessante perché rivela un fattore estremamente comune a tutti i cani, quello di nascondere o sotterrare alcune cose.

Perché i cani sottreranno o nascondono le cose

Ci sarà capitato moltissime volte di vedere il nostro cane scavare una buca per sotterrare e nascondere le sue cose preferite. In primis, a qualsiasi cane piace scavare buche, ma non si fermano solo a questo, infatti il loro obiettivo è semplicemente quello di poter nascondere all’interno della buca qualsiasi cosa. Potrebbe essere del cibo, un oggetto o il suo gioco preferito. I cani lo fanno solamente per proteggere le loro cose più care.

Qualsiasi cane che scava buche per nasconderci delle cose lo fa puramente per istinto di sopravvivenza. Ad esempio potrebbe sotterrare del cibo, pensando sia troppo in quel momento, perché non può sapere se in futuro ne avrà ancora. Questo fenomeno non si limita solo al cibo, ma si estende anche ai suoi giochi preferiti. Li sotterra, nascondendoli, per privarne l’uso a chiunque altro, in quanto geloso del suo gioco. Inoltre, una volta lontani dalla sua vista, sarà costretto a cercare nuovi oggetti in casa con i quali giocare.

Se però un cane sta in casa, è ovvio che non ci saranno buche dove poter sotterrare cibo o oggetti. Quindi potremmo vedere il nostro cane intento a spingere con le zampate la ciotola in un angolo con la speranza di trovare una buca. A differenza del cibo, cercherà di nascondere anche i suoi oggetti preferiti, ma per questo ha una soluzione. Infatti, non potendoli sotterrare, troverà un modo per nasconderli ovunque.

Infine, è importante non sgridare il cane per questa sua abitudine innata, ma cercare delle soluzione semplici da adottare per ridimensionare questa sua abitudine.

Video tratto da: Reuters / Jukin Media

49.430 visualizzazioni 25
Chiudi
Caricamento contenuti...