Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Cani, 6 rimedi naturali contro pulci e zecche

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
19 MAGGIO 2020 4.198 visualizzazioni

Ecco 6 modi green per aiutare Fido a sbarazzarsi in modo naturale delle zecche

 

Camomilla

 

Un rimedio 100% naturale e delicato che può essere utilizzato anche con i cuccioli. Preparate un  semplice infuso di camomilla e lasciatelo raffreddare. Imbevete un panno pulito, strizzatelo e strofinatelo sulla pelle del cane concentrandovi sulla zona della puntura. La camomilla, oltre alle proprietà emollienti, funzionerà anche come repellente, tenendo lontani altri eventuali ospiti indesiderati!

 

Agrumi

 

Anche gli agrumi sono repellenti naturali contro le zecche. Portate ad ebollizione due tazze d’acqua, aggiungete due limoni tagliati a metà e cuocete a fuoco lento per circa un’ora. Lasciate raffreddare, versate l’infuso in un contenitore spray e spruzzatelo direttamente sul cane, facendo attenzione alla zona oculare; assicuratevi, inoltre, che Fido non si lecchi: gli agrumi possono causare problemi gastrointestinali!

 

Oli essenziali di lavanda, limone, cedro, basilico e camomilla

 

Unite gli oli naturali di lavanda, limone, cedro e basilico all’infuso di camomilla per potenziarne l’effetto antiparassitario. Diluite due gocce di ciascun olio in un litro di camomilla, imbevete un panno pulito, strizzatelo e passatelo sulla pelle del vostro amico a quattro zampe.

 

Olio di mandorle dolci e vitamina E

 

Un rimedio casalingo ideale per cani con zecche sulle orecchie. In un recipiente, mischiate 20 ml di olio di mandorle con una capsula di vitamina E. Con un contagocce, applicate la soluzione sulla parte interessata e massaggiate delicatamente. Questo rimedio, da utilizzare solo esternamente, è ottimo anche a scopo preventivo!

 

Olio di Neem

 

Mischiate due gocce di olio di Neem in un litro d’acqua purificata e applicate con un panno pulito.

 

Aceto di mele biologico

 

Mettete in un recipiente, in parti uguali, acqua e aceto di mele, imbevete un panno e passatelo sul cane. Procedete con delicatezza, facendo attenzione a non far entrare la soluzione negli occhi.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...