Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx CONSIGLI

Cani: come scegliere la razza più adatta

17 OTTOBRE 2019 10.766 visualizzazioni

Volete allargare la famiglia con Fido? Ecco come scegliere la razza più adatta e le valutazioni da fare.

1. Caratteristiche di razza - È importante scegliere un cane con caratteristiche compatibili con lo stile di vita dei suoi umani. Forse un chihuahua non è il quattrozampe ideale per continue escursioni alpine!

2. La tua casa - Vivi solo? La tua casa ha un giardino? Anche considerare l’ambiente in cui vivrà è fondamentale per la scelta!

3. Le tue sensibilità - Hai problemi con la bava? Sei schizzinoso? Pensaci bene prima di scegliere tra un cane di San Bernardo e un pinscher!

4. Le tue caratteristiche fisiche - Hai la forza necessaria per tenere il cane al guinzaglio, quando tira?

5. Ricorda che l'estetica tradisce - Piccolo non vuol dire buono e calmo, anzi! La regola che l'abito non fa il monaco vale anche per Fido!

6. Scegli un cane con caratteristiche compatibili con le tue - Sappi che un cane da guardia come il cane corso in una famiglia con continuo movimento di persone o soffre o fa quello per cui è nato; ugualmente un cane da caccia, ad esempio un weimaraner, in una famiglia che non lo stimola adeguatamente soffre; un cane intelligente nato per lavorare come il border collie ha bisogno di essere adeguatamente stimolato; infine i cani dipendenti emotivamente come i chihuahua hanno bisogno di ricevere continue attenzioni.

Trend

guardali tutti

Tecnologia

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...