VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 17 GIUGNO 2021

Cani, come tutelarli dall’asfalto rovente

Con l’estate arriva un nuovo problema per i nostri piccoli amici a quattro zampe: ecco come tutelare fido, in estate, dall’asfalto rovente.

 

Se l’asfalto fosse molto caldo, le zampe dei nostri cani potrebbero necessitare di una protezione. Ebbene sì: l’asfalto rovente può provocare ustioni, per questo preservare i cuscinetti dei quattrozampe è davvero molto importante. Per farlo è possibile ricorrere a balsami naturali, pensati per gli animali domestici ed in vendita online e nei negozi di prodotti specializzati.

 

Cosa fare, nello specifico, per prevenire sgradevoli screpolature e ferite?  Innanzitutto, come regola generale, dopo ogni passeggiata, pulite per bene le zampe con acqua tiepida, al fine di eliminare eventuali residui fra i cuscinetti. Poi, specialmente in estate, applicate una pomata lenitiva che li ammorbidisca, evitando così la formazione di fastidiose screpolature. Nel caso in cui, invece, siano presenti ferite, consultate tempestivamente il veterinario di fiducia.

 

Il caldo, si sa, mette seriamente alla prova i cani. Il consiglio è quello d’evitare di portare fido a fare passeggiate durante le ore più bollenti; altro modo, poi, per proteggerlo dalla calura estiva, scongiurando il rischio di colpi di calore, è lasciagli sempre a disposizione ciotole d’acqua fresca, sia in casa che all’aperto. In ogni caso, da evitare assolutamente di lasciare il cane da solo in macchina, sotto il sole; l’innalzamento della temperatura potrebbe essergli fatale.

1.928 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...