VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
CONSIGLI 26 AGOSTO 2020

Capelli secchi, dopo l’estate curali così

Ecco 5 mosse per prendersi cura dei capelli secchi dopo l’estate.

1
Per reidratare i capelli secchi è importante apportare loro tutti i principi di cui hanno bisogno; optate quindi per prodotti rinforzanti a base di vitamina A, E, C, cheratina, arginina e zinco.

 

 

2
I capelli fragili hanno bisogno anche di un’alimentazione equilibrata. I cibi migliori? Frutta e verdura, ma anche legumi, uova e cioccolato, ricco di polifenoli dalle proprietà antiossidanti.

 

 

3
Punte secche? Idratatele col balsamo! Diluitelo sulle lunghezze, in modo da non appesantire i capelli; usatelo, invece, puro sulle punte, sfregandole tra le mani e tenendo in posa per qualche minuto.

 

 

4
Preparate una maschera fai da te con polpa d’avocado, un cucchiaio d’olio di jojoba e due d’oliva extravergine. Applicate il composto sui capelli e lasciate agire per almeno 20 minuti, poi procedete col lavaggio abituale. Se volete far penetrare più a fondo l’impacco, distribuite la maschera sui capelli, avvolgeteli con un asciugamano e tenete in posa per mezz’ora.

 

 

5
Evitate trattamenti troppo stressanti, come permanente e decolorazione. Sappiate poi che piastra, ferro e phon troppo caldi possono rendere secchi i capelli e danneggiarli. Per asciugarli, quindi, eliminate l’acqua in eccesso tamponando con un asciugamano, usate il phon con un getto d’aria tiepida e non troppo vicina, e completate la piega a freddo.

1.771 visualizzazioni 0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...