VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
NOTIZIE 20 LUGLIO 2020

Capodoglio soccorso alle Eolie, immagini della Guardia Costiera

Milano, 20 lug. (askanews) - La Guardia Costiera ha divulgato le straordinarie immagini dell'operazione di soccorso per liberare un esemplare di capodoglio impigliato in una rete da pesca a largo delle isole Eolie. I militari sono intervenuti nella giornata di domenica 19 luglio 2020, a seguito di una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Lipari da parte di alcuni diportisti che avevano avvistato l esemplare in difficoltà avvolto in una rete.

Impegnati nelle operazioni di liberazione, i sub della Guardia Costiera di Napoli, il pattugliatore Peluso della Guardia Costiera, motovedette della locale Capitaneria nonché alcuni biologi della zona.

Una missione particolarmente difficile a causa delle dimensioni dell esemplare, particolarmente agitato.

Dall'inizio dell'anno è stata molto intensa l attività operativa della Guardia Costiera nel contrasto alla pesca illecita, soprattutto in specifiche aree dove il fenomeno risulta più accentuato.

Dal mese di gennaio 2020 oltre ai mezzi presenti presso i Comandi del bacino Tirrenico meridionale, un impiego continuativo di assetti aereo-navali d'altura è stato garantito dalla Guardia Costiera, che per ben 80 giorni complessivi ha mantenuto in quel tratto di mare i propri mezzi eseguendo in totale 30 missioni dedicate, che hanno portato al sequestro di oltre 100 km di reti irregolari, analoghe a quella in cui è rimasto impigliato il capodoglio alle Eolie.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...