Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Capsula Dragon di Space X si sgancia da Iss e torna sulla Terra

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!
08 MARZO 2019

Milano, 8 mar. (askanews) - Queste immagini mostrano la capsula Crew Dragon sviluppata da Space X per la Nasa mentre si stacca dalla Stazione spaziale internazionale prima di cominciare il suo viaggio di ritorno verso la Terra. Una discesa che terminerà nell'Oceano Atlantico al largo delle coste della Florida e dovrà dimostrare che questa capsula è in grado di trasportare in sicurezza degli astronauti, obiettivo principale della missione.

Finora partenza e attracco alla Iss si sono svolti senza problemi. Il razzo Space X è partito dal Kennedy Space Center e dopo 27 ore dal lancio la capsula Dragon si è agganciata alla Iss, il 3 marzo. Il contatto è avvenuto a più di 400 chilometri di altezza della superficie terrestre sulla verticale della Nuova Zelanda. La squadra a bordo della Iss è stata in grado di aprire il portello ed enrare nella capsula.

A bordo di Dragon per ora c'è solo un pupazzo, battezzato Ripley.

Trend

guardali tutti

Curiosità

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...