VIDEO
Cerca video
Installa app Contatti
NOTIZIE 11 SETTEMBRE 2021

Carceri, Mattarella: detenzione non sia macchia indelebile

Nisida, 11 set. (askanews) - "La detenzione è come una cicatrice che nel corso del tempo scompare. L'importante è che non sia in alcun caso motivo di emarginazione, accantonamento, preclusione". Lo ha detto il presidente della Repubblica Sergio Mattarella rispondendo ad alcune domande dei ragazzi dell'istituto penale per i minorenni di Nisida.

"Ci sono tante persone che sono state detenute e hanno poi avuto esperienze di successo nella vita; non succede solo nei film. L'importante è che la detenzione non si traduca in una macchia indelebile ma sia una cicatrice che scompare. C'è il dovere di agevolare il reinserimento nella vita sociale", ha concluso il Capo dello Stato, con lui la ministra della Giustizia Marta Cartabia.

0
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...