VIDEO
Cerca video
Seguici su Installa app Contatti
CONSIGLI 16 MAGGIO 2018

Carenza di ferro? 9 supercibi da inserire nella dieta

Il ferro è un elemento indispensabile per mantenere il nostro corpo in salute e farlo funzionare al meglio. Ecco i cibi da mangiare per far fronte ad una sua carenza!

VONGOLE - Le vongole sono una delle migliori fonti di ferro che si possono trovare in natura: una porzione da 85g in barattolo, infatti, ne contiene ben 23,8mg!

CEREALI ARRICCHITI DI FERRO - In commercio ci sono molti cereali arricchiti di vitamine e minerali, tra cui il ferro. Una tazza di questi cereali, dunque, può fornirne fino a 18mg !

CIOCCOLATO FONDENTE - Il cioccolato fondente è ricchissimo di ferro, a patto però che la concentrazione di cacao sia più alta del 60%.

OSTRICHE COTTE - 85g di ostriche forniscono ben 10,2mg di ferro. Meglio optare per quelle cotte, poiché più sicure da mangiare regolarmente rispetto a quelle crude.

FAGIOLI BIANCHI - Tutti i tipi di fagioli contengono ferro, ma quelli bianchi più di tutti. Una tazza di fagioli bianchi, infatti, apporta ben 8mg di questo minerale.

FRATTAGLIE - Le frattaglie sono una fonte eccellente di nutrienti, ferro incluso. 85g di fegato di vitello forniscono, ad esempio, 5mg di ferro.

FAGIOLI DI SOIA - Mezza tazza di fagioli di soia apporta tra i 4 e i 5mg di ferro.

LENTICCHIE - Le lenticchie si cuociono prima dei fagioli, e mezza tazza apporta più di 3mg di ferro.

SPINACI - Mezza tazza di spinaci contiene 3mg di ferro. Queste verdure sono anche un'ottima fonte di vitamina A.

58.556 visualizzazioni 146
Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.
Chiudi
Caricamento contenuti...