Virgilio Video VIDEO Search
HOME arrowDx NOTIZIE

Carnevale di Viareggio al via, per i bimbi la pentolaccia Kinder

03 FEBBRAIO 2020

Viareggio, 3 feb. (askanews) - Torna il Carnevale di Viareggio e anche quest'anno Kinder è alle sfilate coinvolgendo i bambini nel gioco della pentolaccia. Il primo appuntamento è stato il primo febbraio e i carri allegorici dell'edizione 2020 hanno messo in mostra i protagonisti dell'attualità, come Greta Thunberg e Donald Trump. La presidente della fondazione Carnevale di Viareggio, Maria Lina Marcucci.

"Un anno pieno di grandi carri - afferma Marcucci - tantissime opere che fanno rimanere la gente a bocca aperta, tante maschere e anche tanta tanta gente. I temi di quest'anno sono i grandi temi della società di oggi: si passa dalla natura che deve combattere, per sopravvivere all'opera dell'uomo, agli animali della foresta che sono minacciati ma ce la fanno. E poi abbiamo l'amore in tutte le sue versioni".

Per il secondo anno consecutivo, fino al 25 febbraio, Kinder animerà tutte le giornate dei festeggiamenti che saranno teatro dei grandi Corsi mascherati.

"Abbiamo iniziato alcuni anni fa - sottolinea la presidente - a dedicare uno spazio ai bambini, perchè potessero giocare e anche trovare un momento di ristoro. È arrivato l'incontro con Kinder e oggi siamo grati: i bambini si divertono moltissimo e vanno alla caccia del Kinderino. È sicuramente un evento per i bambini. Come si dice, si allevano al Carnevale: partono piccini e arrivano nonni".

Il Carnevale di Viareggio è uno dei più importanti e antichi d'Italia, con 147 anni di storia e oltre 500mila spettatori per ogni edizione. Per le famiglie è tutto un grande spettacolo.

"È tutto nuovo - dice una madre - è tutto bello, è tutto grande: tutti questi carri grandi. È bello per i bambini, è la prima volta che vedono un Carnevale così importante. Stiamo facendo la fila per entrare allo stand Kinder. C'è il gioco della pentolaccia, ci hanno spiegato, e si divertiranno sicuramente anche lì".

Lo stand della Kinder è lungo il percorso della sfilata e ci si può fermare per partecipare a uno dei giochi della tradizione: la pentolaccia, riempita con i prodotti classici del marchio della Ferrero.

"È la prima volta che veniamo - racconta un altro genitore - però io ci venivo da piccino: è tanto tempo, vent'anni fa. Per i bambini è bellissimo, è un'esperienza fantastica: si divertono, è tutto controllato, in sicurezza. È bello, è tanto bello. Io ho l'altro bimbo Diego, vestito da Maradona, che ha rotto queste cose e ha recuperato un po' di dolcini. Si è divertito tantissimo".

Il Carnevale diventa così un momento di condivisione e divertimento per le famiglie, soprattutto per i bambini.

"Si divertono tantissimo - aggiunge un'altra mamma - ci sono coriandoli, giocano, saltano, cantano, si divertono. Ha appena fatto la pentolaccia e ha vinto tantissime cioccolate".

Trend

guardali tutti

Video più condivisi

  • OGGI
  • SETTIMANA
  • MESE
guardali tutti

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile.

Caricamento contenuti...